banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Roadster: lo 0-96 km/h in meno di 1 secondo è possibile?

    Tesla Roadster: lo 0-96 km/h in meno di 1 secondo è possibile?

    Mate Rimac, CEO dei produttori di supercar Rimac e Bugatti, ha commentato l’affermazione di Elon Musk secondo cui la nuova Tesla Roadster accelererà da 0 a 60 mph in meno di 1 secondo con i propulsori.

    Vede alcuni problemi con esso. La Roadster di nuova generazione di Tesla è stata presentata per la prima volta nel 2017.

    Tesla roadster: lo 0-100 in meno di 1s è possibile? | elettronauti. It
    Tesla roadster posteriore | elettronauti It

    Doveva arrivare per la prima volta nel 2020, ma da allora è stata ritardata ogni anno. L’anno scorso Elon Musk aveva affermato che sarebbe arrivato nel 2024.

    Il mese scorso, l’amministratore delegato ha dichiarato di aver tenuto un incontro di progettazione sulla nuova Roadster e di aver deciso di “aumentare radicalmente gli obiettivi di progettazione per la nuova Tesla Roadster”.

    Ancora positicipazione della Tesla Roadster

    Musk ha detto che il veicolo sarà rimandato ancora fino al prossimo anno, ma ha detto che Tesla prevede di svelare una versione aggiornata entro la fine dell’anno.

    Musk affermò nuovamente che il veicolo avrebbe raggiunto un’accelerazione da 0 a 60 mph in meno di 1 secondo con i propulsori ad aria fredda costruiti dalla sua compagnia missilistica, SpaceX.

    Rimac ha seguito da vicino il programma Roadster poiché la sua hypercar elettrica Nevera sta raggiungendo prestazioni simili a quelle originariamente rivendicate da Tesla per la Roadster.

    Dopo che Tesla ha presentato il prototipo della nuova Roadster, Rimac ha presentato una nuova versione della sua supercar con specifiche simili.

    Il produttore croato di supercar elettriche è ora più che mai in una posizione migliore per competere con Tesla dopo che Porsche ha investito nella società e ha fatto acquisire al suo fondatore e CEO, Mate Rimac, il leggendario produttore di supercar Bugatti.

    Tesla roadster: lo 0-100 in meno di 1s è possibile? | elettronauti. It
    Tesla roadster interni | elettronauti It

    Rimac risponde

    Recentemente, a Rimac è stato chiesto su Facebook riguardo all’affermazione di Tesla di un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie inferiore a 1 secondo nella nuova Roadster.

    Ha detto che Rimac ha fatto la simulazione. Pensa che sia possibile, ma crea alcuni problemi di peso:

    È possibile con i propulsori. Abbiamo fatto la simulazione. Il problema è che rilasci l'aria in 2-3 secondi, e poi hai un sacco di peso morto che ti porti dietro (serbatoi, compressori, valvole, ugelli, ecc.). Lo stesso vale per i ventilatori: ti danno solo più presa, ma hai bisogno di qualcosa come 30.000 Nm sulle ruote per accelerare sotto 1 secondo da 0 a 100 km/h, il che significa che hai bisogno di enormi motori, inverter, cambi, alberi di trasmissione, ecc. Inoltre, l'auto deve essere super leggera altrimenti non è possibile creare molto carico aerodinamico in eccesso con i tifosi poiché le gomme verrebbero sovraccaricate molto velocemente con qualsiasi tipo di auto con peso da “normale supercar”, soprattutto elettrica. E poi di nuovo porti il ​​peso con te quando non stai facendo 0-100 km/h. Quindi i propulsori sono davvero l’unica strada da percorrere. Ma porta anche molti aspetti negativi.
    Risposta di Rimac

    Vedremo alla fine se le asserzioni fatte da Tesla saranno vere.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    E voi che ne pensate? Tesla riuscirà a raggiungere questo risultato?

    Via

    Elettronauti. It - seguici su google news
    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.