banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheXPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L’azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest’anno, con la Germania come primo obiettivo.

    I clienti tedeschi possono acquistare due modelli completamente elettrici di XPeng, poiché l’azienda mira a ottenere una significativa quota di mercato in un paese che vanta diversi grandi nomi dell’industria automobilistica e non mostra segni di rallentamento nella sua espansione europea.

    Dopo un rapido successo in patria, XPeng Motors sta ora guardando oltre i confini cinesi, puntando a diventare un marchio globale nel settore dei veicoli elettrici.

    La sua espansione globale ha preso avvio in Europa, con la Norvegia come punto di partenza e la berlina P7, le cui consegne sono iniziate nell’estate del 2021.

    Inoltre, XPeng ha annunciato i piani per lanciare il suo SUV G9 anche all’estero. L’ingresso nel mercato tedesco nel 2022 è stato solo uno dei passi di una serie di accordi per ampliare la presenza di XPeng in Europa, che includono anche la Svezia, la Danimarca e altri.

    Durante la IAA Mobility dello scorso autunno in Germania, il vicepresidente di XPeng, Brian Gu, ha fornito dettagli su ulteriori mercati europei che l’azienda mira a conquistare.

    La Germania è stata identificata come uno di questi nuovi mercati e, da oggi, i due modelli di veicoli elettrici XPeng sono disponibili per i consumatori locali.

    G9, il suv di punta di xpeng, il secondo produttore cinese di bev in base al valore di mercato al nasdaq | elettronauti. It
    G9 il suv di punta di xpeng il secondo produttore cinese di bev in base al valore di mercato al nasdaq | elettronauti It

    XPeng G9 e P7

    Secondo quanto riportato sulla loro pagina Weibo, XPeng Motors ha ufficialmente introdotto i suoi primi due veicoli elettrici in Germania, identificando il paese come “il mercato automobilistico più competitivo al mondo”.

    L’azienda cinese si è inserita in Germania per sfidare giganti del settore come BMW, Mercedes-Benz, Audi e Volkswagen, con l’obiettivo di lasciare un’impronta significativa sul mercato.

    Il post afferma che mira a conquistare una quota di mercato del 3% in Germania entro la fine del 2024.

    Il SUV G9 è disponibile in tre versioni: una standard a trazione posteriore al prezzo di 57.600 euro (62.300 dollari), una versione a trazione posteriore con maggiore autonomia a partire da 61.600 euro (66.600 dollari), e infine una versione a trazione integrale con maggiore autonomia a partire da 69.600 euro (75.275 dollari).

    Anche la berlina P7, che ha recentemente ricevuto un aggiornamento nel 2023, è stata lanciata in Germania in tre diverse configurazioni: una versione a lungo raggio a trazione posteriore per 49.600 euro ($ 53.650), una versione con prestazioni di guida a trazione integrale per 58.600 euro ($ 63.350), e infine l’edizione AWD Wing a partire da 69.600 euro (75.275 dollari).

    Oltre alla Germania, XPeng ha annunciato che presto inizierà a commercializzare i suoi veicoli elettrici anche in Francia, Italia e Regno Unito.

    Secondo i commenti precedenti di Brian Gu, il SUV G6 di XPeng farà il suo debutto nel Regno Unito come il primo veicolo elettrico con guida a destra della casa automobilistica, pronto a competere con la Tesla Model Y.

    Le costanti espansioni di XPeng in Europa sono parte di una strategia più ampia volta al lancio di circa 30 nuovi modelli di veicoli elettrici, sia nuovi che aggiornati, entro il 2027. Si tratta di un obiettivo ambizioso ma determinato.

    Elettronauti. It - categoria xpeng
    Elettronauti. It - seguici su google news

    E voi che ne pensate di questi due veicoli?

    Fonte

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.