banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeInfrastrutture di ricaricaxPeng - ecco le prime colonnine da 480kW per architettura a 800v

    xPeng – ecco le prime colonnine da 480kW per architettura a 800v

    Per celebrare gli 8 anni di vita, xPeng ha lanciato in Cina una nuova stazione di ricarica ultraveloce da 480 kW, battendo tutti i record di ricarica … e grazie a questa innovazione anche altri hanno in programma di dare ancora più potenza alle ricariche!

    È nel giorno del compleanno dell’azienda cinese, fondata nell’agosto 2014 e ora con sede a Guangzhou, che è entrata in funzione la colonnina S4 dedicata ai veicoli elettrici con architettura ad 800 volt, questa colonnina eroga 670 ampere e oltre 700 volt.

    Xpeng colonnina s4
    Xpeng colonnina s4

    xPeng forse ha creato la “ricarica del futuro”

    Durante la dimostrazione, l’auto del produttore cinese ha ricaricato circa 210 chilometri di autonomia in soli 5 minuti, iniziando la ricarica con 55km di autonomia, il picco di questa ricarica è stato di circa 440 kW dopo pesate solo i primi 3/4 minuti.

    I primi caricatori chiamati S4 sono stati installati nel polo commerciale Sunac di Guangzhou e sono già entrati in funzione, xPeng Motors ha annunciato che prevede di installarne altri 2.000 entro già due anni, nel 2025.

    ⚡️ Leggi anche: RAM 1500 Ev: il nuovo pick-up elettrico

    Xpeng colonnina s4
    Xpeng colonnina s4

    Rimane però sempre un quesito, non sarebbe meglio fare swap delle batterie piuttosto che buttare dentro una grandissima potenza e quindi potenzialmente rovinare le batterie? NIO da questo punto di vista ha già capito quale sarà il suo di futuro, appunto lo swap delle batterie, che in meno di 4 minuti riesce a far ripartire il cliente carico al 100%


    Per chi si aspettava l’invasione dei veicoli elettrici cinesi, beh… stanno arrivando… e si caricheranno anche velocissimamente!

    Fonte 1 | Fonte 2 | Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.