banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichexPeng X2 - L'auto Elettrica che VOLA !

    xPeng X2 – L’auto Elettrica che VOLA !

    Il famoso produttore cinese di auto elettriche xPeng ha lanciato la sua macchina volante elettrica chiamata xPeng X2, unica nel suo genere in Europa (esattamente nei Paesi Bassi). Secondo quanto riportato, la società prevede di vendere veicoli di questo tipo ad un prezzo inferiore di 143.000 euro.


    Xiaopeng ha affermato che l’X2 può fornire una distanza di volo di circa 75 chilometri con una singola carica e la velocità massima che può raggiungere è 130 chilometri all’ora.

    Inoltre, il velivolo biposto sarà lanciato in Cina nel 2024. In questo momento, le case automobilistiche cinesi stanno valutando meglio le normative sui jet personali in vari mercati del mondo per evitare problemi burocratici.

    Xpeng x2 in volo

    Nel corso degli anni, gli eVTOL (veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale) hanno subito diversi sviluppi concettuali mentre si avvicinavano alle versioni di produzione. L’auto elettrica volante è dotata di una carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, in grado di mantenere il peso contenuto di circa 360 kg. Inoltre ha un design futuristico.

    Il marchio cinese afferma che il suo peso massimo al decollo è di circa 560 kg, quindi dovrebbe fornire un carico utile di 200 kg per trasportare alcuni bagagli oltre a due passeggeri. Infine, l’Xpeng X2 offre un’altitudine di crociera di circa 400 metri e un tempo di volo di circa 35 minuti quando completamente carica.

    Xpeng x2 plancia
    Xpeng x2 plancia

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.