banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciAutobus elettriciRegina aggiunge 53 autobus elettrici al trasporto pubblico

    Regina aggiunge 53 autobus elettrici al trasporto pubblico

    La città capoluogo del Saskatchewan sta procedendo con i piani per rendere elettrica la flotta di autobus urbani Regina Transit, attraverso la firma di un contratto quinquennale con Nova Bus per l’acquisto di 53 autobus elettrici a batteria.

    Nova Bus, una filiale del gruppo Volvo con sede in Québec, produce autobus elettrici a lungo raggio con batterie di grandi dimensioni, fino a 564 kWh sui suoi modelli più grandi, offrendo opzioni di ricarica rapida CC o ricarica tramite cavi aerei.

    La prima fase dell’ordine prevede la consegna di sette autobus a lungo raggio LFSe+ da 40 piedi alla città di Regina all’inizio del 2025, al costo di 10,8 milioni di dollari canadesi.

    Successivamente, la città riceverà altri 13 autobus entro il 2025, per un costo di 22,4 milioni di dollari, con ulteriori 21,2 milioni di dollari destinati agli aggiornamenti delle strutture e infrastrutture per supportare l’utilizzo degli autobus elettrici.

    Regina aggiunge 53 autobus elettrici al trasporto pubblico | elettronauti. It
    Nova bus ev in carica | elettronauti It

    “Questi saranno i primi autobus elettrici a batteria nella flotta di Regina Transit“, ha dichiarato Brad Bells, direttore di Transit and Fleet presso la città di Regina, in un comunicato stampa. “L’aggiunta di questi autobus elettrici sosterrà l’obiettivo della città di diventare completamente rinnovabile entro il 2050″.

    Ricarica

    “Il costo complessivo nel 2024 e nel 2025 è di 53,7 milioni di dollari. Tuttavia, il governo federale sta fornendo a Regina Transit 26,85 milioni di dollari (il 50% del nostro costo complessivo) nell’ambito del Fondo per il transito a emissioni zero (ZETF), che riduce il nostro costo a 26,85 milioni di dollari per entrambi gli anni”, ha dichiarato un portavoce della città di Regina ha detto ad  Autonomia Elettrica .

    “I restanti 33 autobus elettrici saranno acquistati dopo il 2025 in base al budget annuale della città e alle esigenze della flotta”.

    La città di Regina è un cliente di lunga data di Nova Bus e lo scorso anno ha contribuito a portare avanti gli sforzi di decarbonizzazione dell’azienda incorporando alcuni autobus urbani ibridi-elettrici del produttore nella sua flotta di trasporti.


    E voi che ne pensate di questa acquisizione di Regina?

    Via

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.